
LA NUOVA MINI COUNTRYMAN
Emissioni ridotte per la Mini Countryman 2020
La nuova Mini Countryman si aggiorna, all’esterno e all’interno, nel segno della continuità. Le modifiche introdotte nel 2020 non sono radicali ma indispensabili per migliorare comodità, performance e aspetto del veicolo.
RINNOVATA CONSERVANDO I SEGNI DISTINTIVI
Il volante è ora disponibile anche in pelle, la consolle centrale è stata dotata di una rifinitura in nero lucido che la rende ancora più elegante, mentre il sistema di infotainment Mini Connected (con display da 8,8 pollici) è diventato ancora più intelligente: fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico, consente di navigare in Internet e avvisa il guidatore in caso di furto dell’auto.
E mentre l’interno si fa sempre più smart e raffinato, l’esterno esprime tutta la grinta che da sempre contraddistingue la Countryman: la mascherina frontale è stata ridisegnata e sono state inserite nuove aperture per il raffreddamento nel fascione anteriore; anche le luci hanno subito migliorie, e grazie ad una telecamera anteriore, sono ora in grado di modulare il proprio fascio di luce a seconda della distanza dalle altre auto. I fari posteriori, come vuole la tradizione, conservano ancora la forma della Union Jack.




Si riducono le emissioni e si alzano le prestazioni
La Mini Countryman è disponibile nelle versioni benzina, gasolio e ibrida plug-in, acquistabile usufruendo dell’Ecobonus ministeriale di 1.500€ o di 2.500€ in caso di rottamazione di un veicolo fino ad Euro 4. Tutti e tre i tipi di motorizzazioni sono stati adattati ai nuovi sistemi di trattamento dei gas di scarico, modifica che ha permesso alla nuova generazione di conquistarsi la classe Euro 6d.




Top di gamma è la Mini Cooper SD Countryman: con una potenza di 190 CV e una velocità massima dichiarata di 226 Km/h, è in grado di raggiungere i 100 Km/h in 7 secondi e gode di consumi molto ridotti (4,8 litri ogni 100 Km).
Altra importante novità della recente edizione è il perfezionamento del cambio robotizzato Steptronic a otto rapporti, disponibile però solo per alcune versioni della Mini Countryman, come la All4, la S e la SD. In tutti gli altri modelli è possibile optare per il cambio manuale a sei rapporti o per il Septronic a sette rapporti.
DINAMICA - Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza MINI
Brescia - Via Breve, 4 | Tel. 030 3696011