CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

A bordo di Lexus UX Hybrid alla Mille Miglia Green 2019

L'esperienza con Lexus UX

La Mille Miglia Green è stata l'opportunità più "vera" per vivere il futuro che è già presente.

Forse uno degli eventi più discussi del momento in quanto unisce il nome di una delle gare più importanti nel panorama del motorismo storico mondiale con il fenomeno più importante nel mondo dei trasporti odierni, ovvero l'avvento dell'elettricità sui veicoli di uso e consumo quotidiano. 


Indubbiamente in questo settore stiamo vivendo un cambiamento di una rilevanza tale che può essere paragonabile all'epoca pioneristica. Ciò che vediamo oggi può essere paragonato a quanto fatto nei primi del 900: di fatto, la nostra epoca è una seconda rivoluzione, fatta anch'essa di pionieri...ma che qui sono silenziosi.
La MM Green che ha ospitato auto come la Toyota Mirai a idrogeno e veicoli ibridi ed elettrici di ultima generazione ha suscitato una miriade di emozioni e riflessioni sul mondo che stiamo vivendo. Sicuramente, il motore che sta alla base di questo cambiamento è senza dubbio l'avvento delle nuove generazioni, che richiedono un nuovo tipo di mobilità, più facile da usare e più intelligente nella gestione quotidiana. 

  • MMG_5579.jpg
  • MMG_5725.jpg
  • MMG_5774.jpg
  • MMG_5769.jpg
  • MMG_5764.jpg
  • MMG_5747.jpg
  • MMG_5738.jpg
  • MMG_5734.jpg
  • MMG_5708.jpg
  • MMG_5572.jpg
  • MMG_5691.jpg
  • MMG_5688.jpg
  • MMG_5657.jpg
  • MMG_5642.jpg
  • MMG_5638.jpg
  • MMG_5593.jpg
  • MMG_5778.jpg

Non ne vogliano i puristi, ma la Mille Miglia ha lo stesso significato oggi come lo aveva più di 60 anni fa. Nata come gara di durata per migliorare e testare la meccanica delle auto, ha la stessa rilevanza di oggi con le auto ibride: da sempre, pone il meglio della produzione odierna a confronto col mondo reale. Suddivise per specialità (full electric ed ibride), le auto hanno affrontato in 3 giorni un percorso lungo 250 km fra Brescia e Milano, dove tutte le qualità di efficienza e facilità d'uso si sono messe in mostra. 


Bassi consumi, un uso facile ed intuitivo...le auto del presente ci dicono esattamente com'è il futuro della mobilità quotidiana. A noi, l'equipaggio con l'auto numero 19, una Lexus UX 250h del Gruppo Bonera, la MM "alternativa" è stato un viaggio di sola andata all'interno di un presente che ancora non è pienamente conosciuto e completamente scoperto. 
Le auto ibride soddisfano i bisogni della situazione del traffico odierna e ci consentono di avere più efficienza unita ad una maggiore sicurezza. Sorprendentemente, le doti di prontezza di risposta, accelerazione e agilità qui sono esaltate: la UX è un crossover pienamente capace di adattarsi alla città grazie alla sua formidabile tenuta di strada, unita alla superiore efficienza nel ciclo combinato. 


La MM Green ha previsto 250 km in 3 giorni e con 45 prove di regolarità dove le auto hanno dovuto dare il meglio nelle classiche condizioni di consumo elevato. La nostra Lexus ha ovviamente superato abilmente la prova, registrando una media di consumo di 16km litro, un risultato impressionante.  Ciò significa che possiamo essere in grado di muoverci agilmente e consumando meno, cosa che ha sicuramente un impatto positivo sia sull'ambiente che sul nostro portafogli. 
I sistemi di ripartizione della coppia di UX 250h hanno consentito di avere un handling senza pari per un crossover del suo segmento: assenti i prevedibili rollio e beccheggio, così come il sottosterzo. Se questo è il futuro, allora è il benvenuto: divertimento unito a bassi costi di gestione quotidiana è la formula ideale per un auto che si integra perfettamente con le necessità degli automobilisti di oggi. 


La MM Green ha lo stesso spirito pioneristico della Mille Miglia di velocità: quando all'epoca c'era la ricerca della velocità e della durata assoluta, oggi c'è la ricerca per trovare una soluzione alla mobilità di oggi. La regolarità pone le auto sotto condizioni di stress che sono l'esatto opposto di quello che normalmente accade con la velocità e pertanto è il banco prova ideale per testare la migliore tecnologia odierna in un contesto reale. 
Non ne vogliano i puristi, ma oggi le grandi gare del passato possono essere reinterpretate in chiave moderna in modo da ritornare ad avere la medesima rilevanza che avevano un tempo, ponendosi oggi come allora una funzione concreta ed entusiasmante. 

 

Ringraziamo : Escape On Wheels per la collaborazione.

Lexus