CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

CheckUp Invernale prenotalo nelle nostre officine

L’inverno è alle porte e prima di affrontarlo è meglio verificare lo stato della auto.

Personale altamente qualificato per un controllo accurato di tutta la tua vettura.

Puoi seguire semplicemente i nostri consigli o passare da noi per un controllo gratuito della tua macchina: i nostri esperti sapranno come prendersi cura di lei.

Primo consiglio: cambiare i pneumatici

Per chi non ha intenzione di utilizzare le catene da neve ma vuole dotarsi degli pneumatici invernali questo è il momento giusto per cambiarli! L’obbligo di passaggio alle gomme invernali è iniziato il 15 novembre e proseguirà fino al 15 aprile 2019. Oltre poi ad adempiere ad obblighi legali, i pneumatici invernali consentono una guida più sicura perché consentono molta più presa su asfalto bagnato, fangoso o innevato, condizioni che è facile trovare d’inverno.

Secondo consiglio: controllare lo stato della batteria

Con l’arrivo del freddo e l’accorciarsi delle giornate diventerà sempre più dispendioso il consumo della batteria per alimentare il riscaldamento, i fari e, nelle giornate piovose, l’uso dei tergicristalli. Sarà quindi il caso di non farsi trovare impreparati e non rischiare che la batteria sia scarica al momento del bisogno. Oltre poi a controllare la batteria sarà utile controllare anche le luci, tenete presente che le lampadine dei fanali andrebbero cambiate circa ogni due anni.

Terzo consiglio: controlla i freni

Non bisogna dimenticarsi, quando si effettua il check-up invernale dell’auto, di dare un’occhiata allo stato di usura dei freni. Controllate le pastiglie, i dischi e il livello del liquido nell’impianto frenante per assicurare una risposta pronta dell’auto in caso di frenata.

Quarto consiglio: controlla il parabrezza e i tergicristalli

Con l’aumento delle piogge d’inverno si utilizzeranno molto di più i tergicristalli e quindi sarà importante controllarne lo stato. Se i tergicristalli sono danneggiati, oltre a non pulire correttamente il vetro, possono danneggiarlo con segni e graffi.

Quinto consiglio: controlla i liquidi

Il livello dell’olio motore andrebbe cambiato ogni 2000 km o comunque una volta all’anno. Questo serve a mantenere il motore ben lubrificato e consente anche di ottenere una maggiore affidabilità e migliori prestazioni di guida. Un altro liquido importante da controllare in questa stagione è quello dei tergicristalli, dove puoi aggiungere dell’antigelo per evitare il congelamento che spesso avviene durante le notti invernali.

 

Prenota il tuo check-up gratuito presso le nostre officine, passa a trovarci da Bonera Group!