
La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé: una straordinarietà che attira
L’anima di un’auto sportiva e il comfort di una station wagon
È così che potrebbe essere descritta la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, che unisce il meglio in termini di abitabilità e qualità della vita a bordo con una performance ad altissime prestazioni. Nella sua versione M850i con motore V8 da 530 Cv, è una degna concorrente delle migliori supercar ad uso quotidiano come Porsche Panamera e la Mercedes AMG Gt 4-door.
Sportiva ma senza sacrificare l’abitabilità
Le dimensioni crescono sensibilmente rispetto alla versione standard, ma abbastanza per garantire un’abitabilità del veicolo più che confortevole: da 4,87m si passa, quindi, a 5,1m e si aggiungono le due portiere posteriori per facilitare l’ingresso dei passeggeri. A differenza della Serie 7, la BMW Serie 8 Gran Coupé è pensata per essere un’ottima compagna di viaggio anche sulle lunghe distanze grazie ai suoi interni resi più accoglienti e funzionali: i sedili sono stati dotati di una forma ergonomica e rivestiti con pellami di ottima fattura, mentre la seduta posteriore è adatta ad ospitare due adulti alti fino a 180 cm. Anche la plancia è efficientemente organizzata: lo schermo d 12,3 pollici è orientato verso il conducente per garantire sicurezza alla guida, e i pulsanti dei comandi principali sono facilmente raggiungibili. Non manca nulla nemmeno in termini di nuove tecnologie: cruise control adattivo, lane assist, frenata automatica d’emergenza, vista a 360° durante le manovre di parcheggio, sono tutti gli optional con i quali è possibile personalizzare la Serie 8.
Design aggressivo e motore performante
Se l’interno è perfetto per chi ama viaggiare con comodità, l’esterno della BMW Serie 8 Gran Coupé è disegnato per accontentare gli appassionati delle macchine sportive di lusso. Rispetto alla versione precedente, la linea risulta più armonica e slanciata, il frontale è aggressivo e il posteriore scenografico grazie ai gruppi ottici sviluppati orizzontalmente. Il propulsore a 8 cilindri è poderoso e consente accelerazioni veloci grazie ai 750 Nm di coppia massima. Selezionando la modalità di guida “Sport Plus” è inoltre possibile sfoderare tutta la potenza dei 530 Cv, nascosti sotto un telaio solido e sicuro, in grado di ridurre al minimo rollio e beccheggio. Adeguati i freni, capaci di fermare una mole superiore ai 2 mila Kg, che viaggia ai 100 Km/h, in meno di 4 secondi.
Adatta ad ogni esigenza
La Serie 8 Gran Coupé, insomma, è in grado di soddisfare le esigenze di una clientela esclusiva alla ricerca di un’auto piacevole da guidare anche su percorsi cittadini, sicura, ma veloce ed eccellente nelle prestazioni. Disponibile nella versione benzina per chi mette la sportività al primo posto, ma anche gasolio per chi è alla ricerca di un’auto per la quotidianità.