
La nuova BMW X5 M Competition e la nuova BMW X6 M Competition.
La BMW ha lanciato la nuova BMW X5 M Competition e la BMW X6 M Competition, i primi modelli ad alte prestazioni con tecnologia Mild Hybrid a 48V. Questa tecnologia è stata integrata con un motore elettrico nel cambio M Steptronic a otto rapporti, che eroga fino a 9 kW/12 CV di potenza motrice supplementare e 200 Nm di coppia, funzionando anche come generatore di avviamento montato sull'albero motore. La batteria da 48V viene caricata attraverso un recupero adattivo altamente efficiente in frenata e in fase di sorpasso.
La velocità di risposta e il carattere ad alto numero di giri del motore V8, insieme alla spinta fornita dal motore elettrico, portano le caratteristiche prestazionali per cui le auto M sono rinomate a un livello ancora più avvincente. Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition accelerano da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il sistema di trazione integrale M xDrive si abbina al differenziale attivo M sull'asse posteriore.
La struttura della carrozzeria e i supporti del telaio sono stati progettati in modo eccezionalmente rigido, per garantire a entrambi i modelli il mix di dinamismo, agilità e precisione che caratterizza la M. Le sospensioni e i sistemi di smorzamento consentono inoltre di offrire un'eccezionale gamma di prestazioni, dalla sportività assoluta al comfort sulle lunghe distanze.
I nuovi modelli BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition offrono una guida automatizzata e avanzati sistemi di parcheggio grazie alla tecnologia digitale che ottimizza il controllo e il funzionamento. La dotazione di serie comprende le sospensioni adattive M Professional con ammortizzatori a controllo elettronico rielaborati e stabilizzazione attiva del rollio. La modifica della scatola dello sterzo ha portato a un'azione di cambio più nitida. Inoltre, la BMW ha integrato un'eccezionale gamma di prestazioni, dalla sportività assoluta al comfort sulle lunghe distanze.
BMW Dinamica
Via Breve,4 - Brescia - Tel. 030 371851