
La nuova sportiva della Mercedes-AMG è la A35 4Matic
L’ultima creazione nata negli stabilimenti Mercedes di Affalterbach, già presentata al Salone di Parigi 2018 e che sarà disponibile da gennaio 2019, è la nuova A35 4Matic.
Un’auto che unisce potenza e compattezza proprio come ci si aspetta da un’AMG.
Rispetto alla versione berlina della Classe A, la nuova A35 ha una potenza di gran lunga superiore con il suo motore turbo benzina 2.0 da 306 CV che viene abbinato al cambio doppia frizione MCT a 7 marce. Solo per darvi un’idea, è capace di arrivare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi! Per quanto riguarda il resto dell’equipaggiamento tecnico, la nuova A35 è dotata della funzionalità Race Start, che consente al guidatore di ripartire da fermo scattando senza che le ruote slittino, e della trazione integrale 4Matic, che sposta la trazione dalla coppia anteriore a tutte e quattro le ruote a seconda dell’aderenza al fondo stradale.
Offre cinque modalità diverse di guida, passando da quella più tranquilla, la cosiddetta Splittery, fino alla più aggressiva, la Sport+. In tutto ciò il volante, ribassato e sportivo, si adatta diventando più rigido o più morbido a seconda della tipologia di guida scelta.
Anche dall’esterno è impossibile confonderla: sono state aggiunte diverse appendici aerodinamiche, splitter frontali, minigonne e cerchi maggiorati che le danno quel tocco di sportività e audacia in più.
Mercedes ha poi giustamente pensato che con una potenza simile c’era anche il bisogno di una maggiore sicurezza, ed è per questo che ha migliorato sia il sistema di frenata che le sospensioni, per garantire anche a chi vuole uno stile di guida aggressivo la massima tranquillità.
Insomma, Mercedes A35 offre sicuramente un ottimo compromesso fra prestazioni elevate e praticità, che può regalarvi un’esperienza di guida unica e divertente.