
Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+.
Estetica e tecnologia al servizio della performance.
Alla fine del 2018 Mercedes AMG è entrata per la prima volta nel mercato delle auto elettrificate e da questa collaborazione è nata CLS 53 4Matic+.
Motore
Appartenente alla terza generazione delle CLS, la 53 4Matic+ si contraddistingue per essere aggressiva fuori e sportiva dentro. Il rinnovamento più importante, però, è nascosto sotto il cofano: un motore mild hybrid da 435 CV che combina un benzina da 3 litri a 6 cilindri e un sistema elettrico EQ Boost da 48 V, il tutto abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e al cambio automatico Speedshift Tct Amg a 9 rapporti. I consumi sono compresi tra 8,4 e 8,5 l/ 100 Km e le emissioni vanno dai 200 ai 201 g di CO2 al chilometro.
Design e tecnologia
Se il motore è stato totalmente trasformato, sono stati mantenuti, invece, gli elementi di design distintivi della serie CLS: la cromatura della griglia del radiatore, le appendici aerodinamiche e lo scarico con terminali cromati a sezione circolare.
L’aggressività della carrozzeria esterna si abbina perfettamente all’eleganza degli interni, dotati dei migliori comfort e della più recente tecnologia. Nell’abitacolo troviamo il nuovo volante Performance AMG multifunzione che imita quello delle auto sportive, un display Widescreen con due schermi da 12,3” e menu personalizzabile, comandi vocali Voicetronic con i quali è possibile gestire anche l’head-up display e la climatizzazione dei sedili, e il sistema Dynamic Select con il quale è possibile scegliere tra cinque modalità di guida: Eco, Sport, Sport +, Comfort e Individual.
Sicurezza
La CLS 53 raggiunge i 100 Km/h da ferma in 4,5 s può superare i 270 Km/h di velocità. Nonostante le prestazioni da auto sportiva è una vettura che assicura la massima sicurezza grazie ai moderni sistemi di assistenza alla guida: frenata attiva, Attention Assist e Pre-Safe con funzione Sound.
Race Edition
Casa Mercedes omaggia i suoi clienti italiani con un’edizione limitata: la CLS 53 Race Edition, dedicata a tutti gli appassionati del marchio high performance di Affalterbach in Italia. L’anima da race car di quest’auto viene esaltata al massimo con l’aggiunta dei cerchi in lega da 20”, la vernice Grigio Magno e il pacchetto night che le conferiscono un carattere inconfondibile. A questi dettagli si aggiungono gli inserti carbon, l’AMG Driver's Package, il pacchetto assistenza alla guida, quello Premium Plus e molto altro, che potrete avere con uno straordinario vantaggio cliente del 79%.
In versione Race Edition o basic, la Mercedes CLS è comunque una vettura di carattere, con le linee di un coupé ma l’anima di un’auto da corsa.