
Mercedes-Benz Classe S DIGITAL: 'My MBUX'
La seconda generazione del sistema di infotainment Mercedes-Benz
Con Nuova Classe S viene introdotta la seconda generazione di questo sistema in grado di apprendere, presentato per la prima volta nel 2018.
La nuova Classe S si fa ancora più smart e mette il passeggero al centro con la versione MBUX
Mercedes-Benz presenta in esclusiva “My MBUX”, il nuovo sistema di infotainment e di classe pensato per offrire il massimo della comodità e dei servizi a chi viaggia nei sedili posteriori. Casa Mercedes, infatti, ha concepito la nuova versione della sua ammiraglia partendo proprio da dietro, dotando il vano posteriore dello stesso comfort e sistema di infotainment riservato al conducente: i passeggeri possono ascoltare musica, guardare l’ultimissimo film uscito online, scorrere i loro feed social o addirittura partecipare ad una conference call grazie ad un massimo di tre schermi touchscreen e di molteplici possibilità di comando, come l’ormai famosa assistente vocale “Hey Mercedes”.
Potenziamento della tecnologia a tutti i livelli
Come dichiara il suo nome, la Mercedes Benz MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è disegnata per offrire la migliore esperienza a chi viaggia al suo interno. Per rendere l’abitacolo ancora più intelligente e digitale, sono stati potenziate le tecnologie sia a livello di hardware che di software, a ampliate le possibilità di personalizzazione. Nella MBUX c’è spazio anche per gli effetti speciali con il nuovo display 3D che permette di vedere, per la prima volta a bordo di un’auto, una scena tridimensionale senza indossare speciali occhiali 3D. Il dialogo con l’assistente vocale, poi, si fa più naturale e più fluido, e le azioni più frequenti, come rispondere ad una chiamata, possono essere avviate anche senza pronunciare la formula di attivazione.
Maggiore sicurezza dentro e fuori l’abitacolo
Anche la sicurezza sale di livello con la nuova procedura di autenticazione che combina la rilevazione dell’impronta digitale con il riconoscimento facciale e vocale. Una protezione in più che consente di svolgere a bordo della vettura anche le procedure più delicate, come quella di pagamento digitale. Ma l’innovazione più consistente rientra nell’ambito della sicurezza personale: il sistema di prevenzione degli urti laterali avvisa il conducente quando qualcuno cerca di scendere dalla vettura e segnala con una luce lampeggiante rossa che un utente della strada si sta avvicinando ad un punto dell’auto non coperto dalle telecamere; il sistema di assistenza per gli interni, invece, verifica la corretta allacciatura del seggiolino per bambini, e anche il livello di attenzione del conducente è tenuto sotto controllo con il sistema di Attention Assist che previene gli effetti di distrazioni e colpi di sonno.
Bonera - Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz
Brescia - Via Zammarchi, 3 - Tel. 030 371851
Lonato del Garda (BS) - Via Mantova 4/N - Tel. 030 9912669