CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

Mercedes-Benz EQC : il suv elettrico tedesco

Il futuro elettrico secondo Mercedes-Benz

Con la nuova Mercedes EQC si apre per la casa automobilistica tedesca una nuova era. La sigla EQ infatti contraddistinguerà la linea di auto elettriche con marchio Mercedes ed EQC è la prima della lista.

Il motore elettrico che non toglie potenza

Mercedes-Benz EQC è a trazione integrale, spinta da due motori asincroni, uno per ogni asse. Le sue capacità sono strabilianti: da ferma raggiunge i 100 km/h in 5,1”, grazie ai suoi 408 CV. Le batterie sono compatibili con la corrente domestica, si ha quindi la possibilità di ricaricare l’auto comodamente a casa, oppure tramite le colonnine di ricarica rapida, con cui la batteria è in grado di passare dal 10% all’80% in 40 minuti. Una volta ricaricate le batterie danno un’autonomia di circa 450 Km. EQC offre poi cinque programmi differenti di guida: Comfort, Eco, Max Range, Sport e uno personalizzabile.

 

Dimensioni e design

EQC è un Suv di taglia media, simile a GLC ma di dimensioni leggermente ridotte: 4,7 mt di lunghezza, 1,8 mt di larghezza e 1,6 mt di altezza, con un passo di 2,87 mt e una capienza del bagagliaio pari a circa 500 litri. Anche all’esterno EQC mantiene linee simili ai SUV di ultima generazione di casa Mercedes-Benz, differenziandosi un po’ per i fari anteriori, uniti con la griglia e che funzionano anche da luce diurna.

Stessa cosa per quanto riguarda gli interni, simili alla classe A, con due schermi da 10,25” con cui gestire il già conosciuto sistema multimediale MBUX - Mercedes Benz User Experience - che ha delle importanti novità come la visualizzazione dell’autonomia, il livello della carica e il flusso di energia. EQC è infine dotata del pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che prevede tra le varie opzioni l’Active Distance Assist che regola la velocità in caso di code in autostrada.

 

Continuate a seguirci per scoprire le ultime novità legate al mondo EQ

Prossimamente da Mercedes-Benz Bonera.

Mercedes-Benz