Mercedes-Benz e smart

Brescia 030 3718511

Mercedes-Benz e smart

Lonato del Garda 030 9912669

Mercedes-Benz Certified

Centro Usato Brescia 030 3718699

BMW e MINI Dinamica

Brescia 030 3696011

BMW Motorrad Dinamica

Brescia 030 3696011

Toyota e Lexus UNIQA Bonera

Brescia 030 3696011

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Store

Costa Volpino 030 970631

SCRIVI

Mercedes-Benz EQV

Elettrica, versatile ed intelligente.

A zero emissioni locali: la Mercedes-Benz EQV è la prima monovolume premium a trazione elettrica della Stella ed il primo modello EQ di Mercedes-Benz Vans

La Mercedes-Benz EQV è la prima monovolume di casa Mercedes a trazione esclusivamente elettrica. Un gioiellino che coniuga efficienza, versatilità e intelligenza in un prodotto pensato sia come auto per le famiglie che come company car di rappresentanza per aziende, hotel e attività commerciali.

Nata dalla costola della multispazio Classe V, equipaggiata con un motore termico, mantiene integre le sue caratteristiche di funzionalità e capienza: la Mercedes-Benz EQV, infatti, può ospitare fino a 8 persone ed è dotata di un bagagliaio con un volume fino a 1.410 litri.

Si discosta dalla sorella anche per alcune qualità tecniche rilevanti come la trazione anteriore e la potenza di picco pari a 240 CV.

 La Mercedes-Benz EQV dispone, inoltre, di gestione attiva dell’autonomia e servizi basati sul cloud. Il sistema MBUX ( Mercedes-Benz User Experience) è caratterizzato da uno schermo tattile da 10,25” e da navigazione intelligente: risponde, infatti, a comandi vocali, permette di modificare le impostazioni di ricarica e di navigazione con le funzioni Elettric Intelligence e Mercedes me Charge e di programmare viaggio e riscaldamento comodamente da casa propria, tramite l’app Mercedes Me.

Gli interni: ottimo comfort, come stare nel salotto di casa

Le dimensioni generose della vettura, regalano ampio spazio di movimento anche al proprio interno. La Mercedes-Benz EQV dispone di sedute rialzate che conferiscono la percezione di dominare la strada ed è possibile ottenere sedili girevoli di 180° e consolle centrale con vano frigo integrato.

Le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico Airmatic attenuano il becheggio presente nelle generazioni precedenti di Classe V, e i trasferimenti di carico sono controllati anche su percorsi misti.

Il bagagliaio è ampio e spazioso e permette il trasporto di attrezzature sportive.

Gli interni sono caratterizzati da un design pulito e orientato a garantire il massimo comfort.

La batteria, posta sotto il veicolo, permette di recuperare spazio e utilizzare appieno l’abitacolo.

Ricaricare non è mai stato così facile!

La Mercedes-Benz EQV è dotata di un motore elettrico con una potenza continua di 95 CV, erogata dalla batteria agli ioni di litio con una capacità utilizzabile di 90 KWh; il consumo di corrente nel ciclo combinato è di 26,4 KWh/100km e l’emissione di CO2 è di 0 g/km.

La presa per la ricarica è inserita nel paraurti anteriore e non disturba minimamente l’estetica della carrozzeria.

Il suo punto di forza è la facilità di ricarica sia per i servizi di cui è dotata, che per l’efficienza dell’ecosistema di mobilità elettrica in cui è inserita.

Sono infatti tre i modi in cui la EQV può essere ricaricata:

  • Utilizzando la corrente alternata in sede domestica
  • Fruendo delle stazioni di ricarica pubbliche fino a 11KW
  • Facendo ricorso alla corrente continua presso le stazioni di ricarica rapida fino a 110kW

Sono necessari solo 45 minuti per portare la carica dal 10% all’ 80%.

La potenza rimane comunque sempre erogata in modo fluido e dolce e la silenziosità di marcia la rende perfetta anche per le tratte più lunghe in autostrada.

Mercedes-Benz