
Mini John Cooper Works GP
Un’edizione limitata dal design unico e inconfondibile
Verrà prodotta in sole 3.000 unità ma sta già facendo parlare di sé: è la nuova Mini John Cooper Works GP. Introdotta sul mercato per la prima volta nel 2006 come Mini Cooper S dotata di uno speciale pacchetto chiamato proprio Works GP, assume questo nome nel 2012, quando ne vengono prodotti ben 2.000 esemplari.
STILE SPORTIVO PER UN'AUTO CON GRINTA
La sua terza generazione è stata presentata l’anno scorso al Salone di Los Angeles e ha già conquistato i cuori degli amanti delle auto sportive. Le linee della Mini Works GP nascono infatti per essere aggressive, ergonomiche e performanti: simbolo della sportività della vettura è il grande spoiler posteriore a due ali in colore grigio racing con logo GP incassato rosso. Anche la griglia frontale è resa particolarmente evidente con un disegno e nido d’ape dettagli rossi a contrasto su uno sfondo nero. Le sospensioni sono state abbassate di 10 mm mentre sul retro si può trovare un doppio terminale di scarico.




I 75CV in più e una potenza di 306 cavalli
Grandi passi avanti sono stati fatti soprattutto nel motore: un 2.000 a quattro cilindri con una potenza di 306 CV, ben 75 CV in più rispetto alla generazione precedente. Si tratta del motore più potente mai usato su un modello di brand britannico, progettato per garantire massime prestazioni e per offrire la stessa esperienza delle corse automobilistiche.
I freni sono stati sottoposti a migliorie, ed è stato introdotto il nuovo cambio automatico Steptronic a 8 rapporti con cambio sequenziale al volante, realizzato appositamente per questo modello.
elementi unici per un'auto esclusiva
All’interno, i due sedili sportivi e l’isolamento acustico ridotto contribuiscono all’immagine sportiva della Mini Works GP. Una chicca è sicuramente il numero del veicolo riportato nel rivestimento interno lato passeggero, un numero unico e diverso per ognuno dei 3.000 dei modelli realizzati. Anche il volante ha un carattere originale in quanto prodotto con stampante 3D e dotato di una marcatura in metallo sul bordo che serve ad indicare la posizione centrale. Il sistema di infotainment comprende uno schermo da 6,5 pollici situato nel quadro strumenti centrale mentre un altro schermo da 5 pollici ad alta risoluzione mostra la velocità della vettura.
DINAMICA - Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza MINI
Brescia - Via Breve, 4 | Tel. 030 3696011