
Nuova BMW Serie 4 Coupé: in arrivo ad ottobre 2020
Una coupè che non passa inosservata!
Il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 4 Coupé è previsto per ottobre 2020. Per il momento ci si dovrà accontentare della sua presentazione in diretta streaming, dato che il Salone di Ginevra presso il quale doveva essere esposta è stato annullato a causa dell’emergenza Coronavirus. Già da tempo, però, circolano indiscrezioni sulle sue caratteristiche e sul suo nuovo aspetto, che sembra essere particolarmente aggressivo.
Cambio radicale nello stile
La nuova generazione della Serie 4 Coupé è ispirata alla Serie 3 G20 ma ne differisce nell’aspetto, che potrebbe rappresentare un nuovo corso stilistico per Casa BMW. A fare da protagonista è il frontale: più alto e stretto rispetto a quello tradizionale, ricorda le BMW del passato e rende la parte anteriore dell’auto piuttosto imponente. Oltre a fornire una marcata caratterizzazione estetica, il frontale ha anche una funzione pratica perché consente di raffreddare il propulsore con maggiore efficienza e in tempi brevi. Anche i fari cambiano forma: diventano affusolati e acquisiscono una nuova trama luminosa.
Le linee della Serie 4 sono quelle tipiche di un coupè, con motore anteriore, un cofano pronunciato e l’abitacolo collocato in posizione arretrata. Rispetto alle generazioni precedenti, le fiancate risultano pulite e prive di nervature. Le dimensioni, invece, sono aumentate: la lunghezza è di 4,77m (+13cm) e la larghezza è pari a 1,85m (+3cm).




Tecnologia e comodità dialogano tra loro
L’abitacolo è un tripudio di tecnologia con il Control Display centrale fino a 10,25” e un quadro strumenti interamente digitale con uno schermo da 12,3” che integra tutte le funzionalità del computer di bordo. Il volante e i sedili ricordano quelli di un’auto sportiva, ergonomici e rivestiti in pelle, ma non rinunciano allo stesso tempo all’eleganza tipica del coupé. A livello di optional, è possibile avere il tetto in vetro scorrevole, l’illuminazione ambientale “Welcome Light Carpet”, l’impianto audio Harman Kardon e il riscaldamento dell’abitacolo controllabile dallo smartphone.
Un’offerta motorizzazioni molto ampia
Per quanto riguarda il motore, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: la Serie 4 Coupé è disponibile nelle versioni benzina, diesel e mild-hybrid (compatibile sia con benzina che con gasolio). Ora il top di gamma è rappresentato dalla versione M440i xDrive da 374 CV, che raggiunge i 100 Km/h in 4,5 secondi. Ma per chi sogna una versione ancora più aggressiva, è in arrivo la M4 con motore benzina 3.0i Twin Power Turbo a sei cilindri in linea, da 473 cavalli. Una variante “high performance” per chi è alla ricerca di un ottimo compromesso tra classe, potenza e velocità.
DINAMICA - Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza BMW
Brescia - Via Breve, 4 | Tel. 030 3696011