
Nuove Mercedes-AMG GLC 43 e 63
Ecco a voi il performance SUV in due varianti ad alte prestazioni.
Maggiore potenza, un’offerta ampliata di equipaggiamenti, più piacere di guida: la nuova Mercedes-AMG GLC raccoglie un’eredità di grande successo introducendo importanti innovazioni. Questo nuovo SUV high-performance è disponibile in due livelli di prestazioni e allestimenti: il modello d’ingresso, GLC 43 4MATIC e il primo SUV ibrido ad alte prestazioni, GLC 63 S E PERFORMANCE.
GLC AMG 43
A bordo di GLC 43 4MATIC, il motore AMG a quattro cilindri da 2,0 litri con turbocompressore elettrico a gas di scarico offre ben 310 kW (421 CV) e dispone di un'ulteriore spinta di 10 kW (14 CV) tramite il generatore di avviamento a cinghia. L’asse posteriore sterzante di serie, la trazione integrale permanente AMG Performance 4MATIC con ripartizione della coppia al posteriore, il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione di avviamento in bagno d'olio e le sospensioni AMG RIDE CONTROL con Adaptive Damping System contribuiscono all'esperienza di guida dinamica.
GLC AMG 63S
Il powertrain ibrido esclusivo di Mercedes-AMG nella GLC 63 S E PERFORMANCE è un capolavoro tecnico. Combina il motore turbo AMG da 2,0 litri con un'unità di propulsione elettrica (EDU) sull'asse posteriore, per un'esperienza di guida entusiasmante ad alta efficienza. Oltre alla spinta chiaramente percepibile, il layout ibrido indipendente garantisce anche una distribuzione equilibrata dei pesi, a vantaggio della dinamica di guida e della maneggevolezza in egual misura. La risposta immediata dell'unità elettrica sull'asse posteriore, il rapido picco di coppia e la rapida erogazione di potenza sono caratteristiche molto particolari.
Rispetto al GLC 43 il turbocompressore del GLC 63 S è notevolmente più grande. Ciò consente di ottenere una maggiore portata d'aria e quindi una maggiore potenza. Inoltre, il motore elettrico integrato è azionato dal sistema ad alta tensione da 400 volt.
Nella GLC 63 S E PERFORMANCE, l'M139l produce 350 kW (476 CV) a 6725 giri/min. Questo lo rende il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie al mondo. La coppia massima del motore a combustione, pari a 545 Nm, è disponibile a 5250-5500 giri/min. Nell'ibrido ad alte prestazioni, il motore da 2,0 litri è abbinato a un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente, a una batteria ad alte prestazioni sviluppata ad Affalterbach e al sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. La potenza di sistema di 500 kW (680 CV) e la coppia massima di sistema di 1020 Nm consentono prestazioni di guida impressionanti: L'accelerazione da fermo a 100 km/h richiede solo 3,5 secondi e termina a 275 km/h, regolati elettronicamente.
Bonera - Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz
Brescia - Via Zammarchi, 3 - Tel. 030 371851
Lonato del Garda (BS) - Via Mantova 4/N - Tel. 030 9912669