Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Mercedes-Benz Certified

Centro Usato Brescia 030 3718699

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Brescia 030 3696011

Dinamica Concessionaria BMW e Partner MINI, Mantova

Mantova 0376 174 0100

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Brescia 030 3696011

Uniqa Bonera Toyota, Desenzano

Lonato del Garda 030 9912669

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Brescia 030 3696011

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Costa Volpino 035 970631

MV Agusta Bonera

Brescia 030 371851

SCRIVI

Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Via Zammarchi 3, 25135, Brescia

Mercedes-Benz Certified

Viale S.Eufemia 28, 25135, Brescia

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Via Breve 4, 25135, Brescia

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Via Breve 4, 25135, Brescia

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Via Breve 4, 25135, Brescia

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Via Cesare Battisti 119, 24062, Costa Volpino

Nuovo Lexus LBX: il SUV premium in formato compatto

Con il nuovo SUV compatto LBX, Lexus irrompe con tutta la sua personalità nel sempre più affollato segmento dei B SUV premium. Dimensioni compatte, motore ibrido e uno stile inconfondibilmente Lexus gli elementi che conquisteranno gli automobilisti europei.

 

LBX: PREMIUM HYBRID IN MENO DI 4,20 M

 

Una nuova sigla incarna il DNA di Lexus in un veicolo mai così compatto: LBX è l’acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, un B SUV lungo solo 4,19 m (con 332 litri di bagagliaio) che estende l'appeal del marchio Lexus in un nuovo territorio di mercato, abbracciando idee contemporanee in fatto di design e tecnologia senza rinunciare alle qualità distintive di Lexus, come le tecniche di costruzione artigianali e l'ospitalità Omotenashi. Realizzato sulla piattaforma modulare GA-B, opportunamente adattata per rispettare i requisiti dinamici del brand, Lexus LBX è un crossover full hybrid efficiente e prestante che si distingue al primo sguardo per il look raffinato, evoluzione del linguaggio stilistico che rende immediatamente riconoscibili le vetture del marchio. 

 

Un design che, nel frontale, reinterpreta la classica griglia a clessidra Lexus con una nuova calandra senza cornice, più essenziale e contemporanea e al contempo funzionale, dato che integra al meglio le prese di raffreddamento del powertrain. Il nuovo design dei fari dona una forte impronta visiva, con le luci diurne e gli indicatori di direzione integrati in unità bi-funzionali. Le proporzioni laterali sono di grande impatto, grazie al cofano lungo, all’abitacolo visivamente arretrato e ai cerchi di grandi dimensioni (18 pollici), mentre il lato B introduce la firma luminosa a L a tutta larghezza, appena sopra l’elegante script LEXUS. Nuovo LBX colpisce anche per la versatilità delle combinazioni cromatiche, con una selezione di vivaci tonalità, anche bi-tone con tetto nero a contrasto. 

lexus lbx 2024 (7).jpg

lexus lbx 2024 (5).jpg

lexus lbx 2024 (6).jpg

 

LEXUS LBX: L’IBRIDO EVOLUTO

 

Nuovo Lexus LBX è spinto da un sistema Premium Hybrid Lexus di nuova generazione, con un motore compatto e leggero a tre cilindri da 1,5 litri. I principali componenti del sistema ibrido sono stati sottoposti a una sostanziale riprogettazione, compresi il transaxle e l'unità di controllo della potenza, per migliorare l'efficienza, ridurre le perdite, risparmiare peso e limitare le dimensioni. È presente anche una nuova batteria bipolare al nichel-metallo idruro (NiMH) a bassa resistenza ed elevata potenza, che consente di supportare ulteriormente il motore elettrico in fase di accelerazione ed estende la capacità di guida completamente elettrica dell'auto. La potenza massima combinata del sistema ibrido è di 136 CV/ 100 kW con una coppia massima di 185 Nm. Nella variante con trazione integrale E-Four, Lexus LBX introduce un motore elettrico aggiuntivo sull'asse posteriore, per un miglior controllo del veicolo in curva e su superfici a bassa aderenza. 

 

QUALITÀ PREMIUM DAL SAPORE ARTIGIANALE: GLI INTERNI DI LEXUS LBX

 

L’attenzione al dettaglio tipica dei modelli Lexus di categoria superiore è stata riprodotta fedelmente anche nell’abitacolo del modello più compatto LBX. La qualità premium è testimoniata da una scelta di rivestimenti e finiture dal forte appeal visivo e tattile: dai rivestimenti in pelle semi-anilina (in opzione anche eco-pelle vegana) alle modanature interne nella finitura carbone Tsuyusami, passando per l’illuminazione ambientale con 50 opzioni colore, chi entra nell’abitacolo di nuovo LBX si sente completamente a suo agio, nel pieno rispetto della tradizione giapponese Omotenashi.

 

Il conducente può beneficiare di un nuovo display della strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici, al debutto assoluto su una Lexus, abbinato a un head-up display opzionale e a un display touch da 9,8 pollici dotato del più recente sistema di infotainment Lexus Link Connect. Quest’ultimo è posizionato in modo da assicurare al guidatore la massima visibilità della strada, pur mantenendo il controllo ergonomico di tutte le principali funzioni. Il sistema, aggiornabile over-the-air, fornisce una navigazione basata su cloud, l’assistente vocale "Hey Lexus", Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto e la nuovissima chiave digitale (introdotta recentemente anche sulla piccola Toyota Yaris 2024). 

lexus lbx 2024 (4).jpg

lexus lbx 2024 (3).jpg

 

PIACERE DI GUIDA E ADAS EVOLUTI

 

Le sospensioni anteriori e posteriori di nuovo LBX sono state progettate per garantire un'elevata rigidità e un peso ridotto. Tutte le versioni sono caratterizzate da una struttura con sospensioni MacPherson all'anteriore; i modelli a trazione anteriore utilizzano una barra di torsione posteriore, mentre LBX a trazione integrale adotta uno schema a doppio braccio oscillante. L'impianto frenante a controllo elettronico comprende il Vehicle Braking Posture Control. Questo bilancia automaticamente la distribuzione della forza frenante anteriore e posteriore per limitare il beccheggio e mantenere prestazioni lineari e rassicuranti.

 

LBX propone il pacchetto completo di dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida dell'ultima generazione di Lexus Safety System +. Gli elementi principali includono un sistema di pre-collisione con assistenza alla svolta negli incroci, controllo dinamico e adattivo della velocità di crociera, assistenza al rilevamento della corsia/assistenza al mantenimento della corsia e assistenza alla segnaletica stradale. Ulteriori elementi che supportano una guida e manovre più sicure e riducono lo stress per il conducente includono il sistema di apertura elettrica della portiera con chiusura elettronica di Lexus con Safe Exit Assist, un Driver Monitor, sensori di parcheggio intelligenti con frenata automatica, Rear Cross Traffic Alert e Blind Spot Monitor. In opzione, il pacchetto di sicurezza estesa aggiunge un sistema di avviso di traffico trasversale anteriore (FCTA) e il Panoramic View Monitor (PVM). Sarà inoltre disponibile in opzione anche il parcheggio da remoto, gestibile tramite smartphone. 

 

4 “ATMOSFERE” E MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

 

La gamma di nuovo Lexus LBX metterà a disposizione dei clienti quattro diverse “atmosfere”: Elegant e Relax, che puntano su una sensazione di raffinatezza, ed Emotion e Cool, che hanno un carattere più sportivo e dinamico. A questi si aggiunge un allestimento entry-level che non rinuncia tuttavia a una ricca dotazione di serie, includendo numerosi sistemi di sicurezza attiva. Chi volesse qualcosa di ancora più esclusivo rispetto alle già ricche “atmosfere” potrà optare per la nuova opzione Lexus Bespoke Build, un programma di personalizzazione, disponibile successivamente al lancio e solo in specifici mercati, che consentirà al cliente di cambiare il colore delle cinture di sicurezza, i ricami della tappezzeria, il colore delle cuciture, la qualità della pelle dei rivestimenti e le modanature. 

 

Dopo il suo debutto mondiale, LBX entrerà in produzione alla fine del 2023. Le vendite inizieranno nei mercati europei e in alcuni specifici mercati mondiali a partire dall'inizio del 2024.

Lexus