CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

Nuovo Mercedes-Benz GLC, sportivo e connesso

La libertà nella sua forma più bella.

Aspetto imponente, nuova configurazione dei comandi, sistemi di assistenza alla guida innovativi e una nuova gamma di motori: GLC racchiude in sé tutto il meglio del mondo Mercedes-Benz.

Si è concluso da pochi giorni il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, durante il quale tutte le priù importanti case automobilistiche hanno presentato agli addetti ai lavori le più interessanti novità dell’automotive. Anche Mercedes-Benz ha approfittato dell’appuntamento per lanciare sul mercato i suoi nuovi modelli, a partire dal restyling della Classe GLC.

 

Innovazione e design

Dall’estetica alla funzionalità, dalla motorizzazione al comfort, sono molti gli aspetti che son stati rinnovati nel  Suv di casa Mercedes. Il nuovo GLC si distingue per le ottime prestazioni sia su strada sia off-road, con importanti novità anche dal punto di vista della sicurezza. Il display touchscreen, l’assistenza alla guida e il volante multifunzione, poi, sono novità che si inseriscono per stare al passo con il rapido avanzamento delle tecnologie per l’automotive.

 

A livello estetico, il look degli interni si adatta alle ultime tendenze del design, oscillando tra lo sportivo e l’elegante. Superfici morbide e monocolore sono sovrastate da elementi decorativi lucidi e moderni. All’esterno, il nuovo GLC presenta linee rinnovate anche nella carrozzeria: gli elementi cromati, le superfici modellate, il nuovo disegno dei fari gli danno quel tocco  aggressivo tipico di un fuoristrada.

 

Ogni modello presenta le proprie particolarità, la versione AMG, ad esempio, marca maggiormente la sportività della classe GLC. Oggi è disponibile anche il grigio grafite per quanto riguarda il design esterno. La coda dell’auto sottolinea la forte personalità di GLC, con paraurti e mascherine dei terminali di scarico completamente rivistati. Nel rinnovamento del GLC c’è anche un occhio di riguardo all’innovazione: il nuovo arrivato, infatti, è dotato del sistema multimediale MBUX.

  • Mercedes-Benz_Nuovo_GLC-4.jpg
  • Mercedes-Benz_Nuovo_GLC-3.jpg
  • Mercedes-Benz_Nuovo_GLC-2.jpg
  • Mercedes-Benz_Nuovo_GLC-1.jpg

Che cos’è il sistema MBUX?

MBUX è l’acronimo di Mercedes-Benz User Experience e sta ad indicare l’applicazione dei più moderni sistemi di intelligenza artificiale all’esperienza di guida Mercedes: basta una parola pronunciata dal conducente e l’auto sarà in grado di gestire una vasta gamma di comandi, comprendere domande e rispondere velocemente ad una serie di argomenti come sport, calcoli, cultura generale e così via.

Il guidatore, quindi, potrà interagire con i comandi touch sul volante multifunzione, sul display multimediale in posizione centrale e tramite azioni vocali attraverso il tasto dedicato sul volante e pronunciando “Hey Mercedes”.

Oggi è inoltre possibile avere il display a Realtà Aumentata, a richiesta, che va a migliorare la navigazione; l’utente può far leggere i propri sms a voce alta, grazie al comando vocale e, inoltre, è presente la funzione di avviamento KEYLESS GO con tasto start/stop e la possibilità di attivare i molteplici sistemi di assistenza alla guida dal display multimediale centrale.

 

Curiosi di scoprire dal vivo tutte queste novità? Presto potrai toccarle con mano nel nostro Salone. Ti aspettiamo!

Mercedes-Benz