
Volo d'Angelo
La prova della Lexus LC 500h
Unicità, potenza devastante e sound distintivo.
L'evoluzione di un'idea equivale ad un costante cambiamento, un' espressione di dinamismo continuo
"Al mondo esistono molte auto belle, ma la 500h è un'altra cosa". Permetteteci una reinterpretazione ad libitum della famosa frase di Claudio Castiglioni sulla MV Agusta: a volte, per guardare oltre, bisogna rompere gli schemi e vedere il bello in modo diverso.
Già con la LFA, Lexus aveva proposto un'idea unica, un'auto innovativa che entrò subito nella leggenda: una berlinetta gt che seppe emozionare il pubblico con la sua unicità, potenza devastante e sound distintivo.
L'evoluzione di un'idea equivale ad un costante cambiamento, un' espressione di dinamismo continuo: la sensazione di velocità non deve mai fermarsi. Una gt è un'auto che sa esprimere emozioni stando ferma: carisma prima di tutto, non pretenziosità.
La sensazione che si ha mentre si guida la LC500h è come quella di volare da un metro da terra: come planare da una curva all'altra, senza mai fermarsi. Raffinatezza e potenza sono due cose agli antipodi ma che riescono a trovare una simbiosi perfetta tra il connubio fra modernità e tradizione: l'innovazione dell'elettrico e la classica potenza di un motore a combustione interna. In altre parole, si ha la sensazione di trovarsi in un continuum quasi infinito di potenza praticamente ad ogni regime.
La LC500h può veramente far assaporare il significato della parola Gran Turismo, ma cambiando le regole del gioco. "Downsizing" non significa ridurre qualcosa, ma ottenere di più da qualcosa di meno. "Less is more" come direbbero gli inglesi...niente di più vero.
La costruzione ibrida di alluminio per la carrozzeria, plastica rinforzata per il tetto e i telai delle portiere e la scocca in acciaio garantisce una riduzione del peso, mentre la combinazione di materiali pregiati per l'interno crea un ambiente intimo e piacevole, perfetto per i lunghi viaggi.
Agile nel misto stretto e velocissima nei curvoni veloci, la LC500h è rappresenta un'uscita dagli schemi, proprio come la sua antenata più estrema, la mitica LFA. Un passo in avanti in una direzione nuova è sempre qualcosa di esaltante, come affrontare una nuova avventura e aprire un nuovo capitolo di una bellissima storia...a volo d'angelo.
-
Lexus Brescia - UNIQA Bonera
Brescia, Via Breve 4 - Tel. 030 3696011
Special Thanks to: Escape On Wheels