CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

Noleggio a lungo termine

L'alternativa da oggi è possibile grazie al noleggio a lungo termine.

Tutto quello che devi sapere sui nostri servizi di noleggio.

 

Pianificazione dei costi

icona_noleggio_04.pngSapere con certezza quanto costa la gestione del parco auto che non è condizionato dal valore residuo che il bene ha alla fine del periodo di utilizzo, né dal verificarsi di eventi che generano costi imprevisti, può costituire un elemento determinante per chi, impresa o professionista, deve pianificare il proprio lavoro.

 

Riduzione del costo del parco auto

icona_noleggio_02.pngLe condizioni che, all'acquisto, è in grado di ottenere chi professionalmente tratta grandi quantità di prodotto automobilistico o di servizi, la competititvità che è elemento insostituibile per rimanere nel mercato, finiscono per tradursi in un beneficio per l'utilizzatore. Per quanto grande possa essere un parco auto aziendale, per quanto rilevante sia la quantità di prodotti servizi che l'azienda o il professionista è in grado di acquistare non potrà mai raggiungere livelli di competitività rispetto a quelli che è in grado di offrire chi professionalmente pratica il noleggio a lungo termine

 

 

Finanziamento dei costi di gestione

icona_noleggio_01.pngUn canone di noleggio comprende tutta una serie di servizi o di oneri tributari che se gestiti attraverso altre forme di acquisizione dei veicoli, dovrebbero essere autofinanziati. Oltre al vantaggio che questa situazione produce sulla liquidità dell'azienda o del professionista è opportuno focalizzare che il costo finanziario di questa anticipazione sarebbe consistentemente più oneroso se dovesse essere operata con il ricorso allo scoperto di conto corrente.

 

Esternalizzazione della gestione

icona_noleggio_03.pngChe le incombenze, le scadenze, la pianificazione delle attività e dell'utilizzo del parco auto siano affidati a terzi si traduce in sgravio di lavoro per l'azienda ed in una corrispondente riduzione dei costi amministrativi. Basti pensare che uno dei prodotti cui attualmente si sta facendo ricorso da parte dei gestori di parchi aziendali è il fleet management. Il Fleet Management è un servizio, prestato anche da società di noleggio, a chi vuole essere proprietario del proprio parco aziendale, ma non vuole occuparsi della sua gestione. Ora il noleggio è una alternativa a questa situazione: non essere proprietario dell'auto e non doversi occupare della sua gestione. Questo spiega anche il valore economico della esternalizzazione della gestione del parco auto.

 

F.A.Q

In che cosa consiste il noleggio

Si tratta di una formula di utilizzo delle automobili alternativa alla proprietà e al leasing e accessibile a chiunque. Essa prevede il noleggio del veicolo a fronte del versamento di un canone determinato in base a durata del contratto, chilometraggio e servizi inclusi.
La  durata è solitamente compresa tra i 12 e i 60 mesi.

Quali sono i vantaggi del noleggio (rispetto a leasing proprietà)

I servizi inclusi nel contratto base sono la manutenzione e riparazione ordinari a e straordinaria, una copertura assicurativa completa comprensiva di R.C.A., kasko, furto e incendio, l’ assistenza e sostituzione dei pneumatici, il servizio di soccorso stradale e la gestione amministrativa del veicolo (p.e. pratiche multe).
E’ possibile includere nel contratto alcuni servizi  opzionali tra cui la vettura sostitutiva e l’ assistenza dei pneumatici invernali

Di cosa ho bisogno per stipulare un contratto di noleggio?

Per stipulare un contratto di noleggio necessitiamo della documentazione personale e fiscale nonché i riferimenti bancari del contraente.

Quali sono i servizi inclusi nel contratto di noleggio

I servizi inclusi nel contratto base sono la manutenzione e riparazione ordinari a e straordinaria, una copertura assicurativa completa comprensiva di R.C.A., kasko, furto e incendio, l’ assistenza e sostituzione dei pneumatici, il servizio di soccorso stradale e la gestione amministrativa del veicolo (p.e. pratiche multe).

Se possiedo già un veicolo prima del contratto di noleggio cosa posso fare

Se si possiede un veicolo in precedenza al contratto di noleggio l’ unica possibilità per cederlo metterlo sul mercato dell’usato. La concessionaria può su richiesta prestare assistenza come intermediario nell’operazione di vendita del veicolo che tuttavia rimane completamente slegata dal contratto di noleggio.

Posso acquistare il veicolo al termine del contratto di noleggio

Al termine del contratto di noleggio l’ automobile ritorna alla società di noleggio. E’ tuttavia possibile fare un offerta per l’acquisto e ci si può a questo fine servire dell’ intermediazione del personale della concessionaria. L’ esito positivo della contrattazione non è garantito e non si vanta nessun diritto preferenziale in virtù del contratto di noleggio precedentemente stipulato.

Quali sono i tempi di consegna del veicolo

Essi sono variabili in relazione alla marca e al modello scelti (dipendono dai costruttori) e vengono segnalati  al cliente in modo che si possa tutelare di conseguenza.
E’ comunque possibile su richiesta avere delle automobili in pronta consegna i cui tempi sono di circa tre settimane.

Chi può guidare l’ automobile

L’ automobile può essere guidata da qualsiasi persona autorizzata da chi firma il contratto di noleggio purchè disponga di patente valida.