CHIAMA

Mercedes-Benz e Smart

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Toyota e Lexus UNIQA

Brescia 030 3696011

Bonera Store - Centro Usato

Brescia 030 3718699

Toyota UNIQA Bonera

Lonato del Garda 030 9912669

Bonera Outlet

Costa Volpino 035 970631

SCRIVI

Salone di Parigi 2018: tutte le novità firmate Toyota

Il Salone di Parigi 2018 è terminato il 14 ottobre e anche Toyota ha colto questa occasione per presentare grandi novità.

Tra le novità il ritorno di Corolla, in una versione Touring Sports, il nuovo RAV4 Hybrid e la nuova Yaris GR Sport.

 

toyota-corolla-2019-touring-sport.jpgNuova Corolla

La gamma Toyota di segmento C torna al nome ufficiale di Corolla, sostituendo la denominazione Auris, e sarà lanciata nel 2019 in Europa. Corolla, con 45 milioni di unità distribuite dal 1966 a oggi, è l’auto più venduta al mondo.

La nuova Corolla Touring Sports sarà lanciata con la strategia Dual Hybrid-Electric: i clienti potranno scegliere il motore 1.8 da 122 cavalli o quello 2.0 da 180 cavalli. La nuova Corolla è dotata di tecnologie innovative studiate per migliorare l’esperienza di guida e il comfort tra cui il sistema multimediale Toyota Touch, un quadro strumenti tridimensionale e un pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari. Gli interni completamenti rinnovati mostrano un abitacolo moderno e spazioso.

 

toyota_salone_parigi_2018_rav4.jpgANTEPRIMA EUROPEA NUOVO RAV4 HYBRID

Anche l’anteprima europea del nuovo Toyota RAV4 Hybrid si è svolta in occasione del Salone di Parigi 2018. Il SUV più venduto al mondo (oltre 8,5 milioni di unità vendute) si rinnova con una motorizzazione 2.5 Full Hybrid – Electric da 222 CV. Questo sistema, arrivato alla quarta generazione, dà ancora più spazio alla componente elettrica e raggiunge un’efficienza termica del 41%.

Inoltre, un nuovo ed evoluto sistema AWD elettrico permette di ridurre i consumi nella guida in città e offre al contempo prestazioni da fuoristrada e una maggiore stabilità. L’abitacolo spazioso è caratterizzato da rifiniture di qualità per una esperienza di guida unica.

 

 

toyota_salone_parigi_2018_yaris.jpgYARIS COMPIE 20 ANNI: IN ARRIVO I NUOVI ALLESTIMENTI Y20 E GR SPORT

Festeggiando i 20 anni dal lancio di Yaris, Toyota celebra la gamma con il nuovo allestimento Y20. I modelli Y20 si aggiungono a quelli attuali e introducono un nuovo sistema multimediale e le nuove tinte Bi-tone (grigio scuro sul tetto, carrozzeria a scelta tra Silver, Pearl e Black). Per l’occasione Yaris si fa anche sportiva: al Salone è stato presentato infatti anche l’allestimento GR Sport.

Questa versione è ispirata dal successo internazionale del team Toyota Gazoo Racing, che quest’anno è risultato vincitore della 24 Ore di Le Mans, riaffermando l’efficienza delle tecnologie Toyota. La nuova Yaris GR Sport è incredibilmente agile e assicura il divertimento alla guida.

 

 

TECNOLOGIE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA: TNGA E NUOVO TOYOTA SAFETY SENSE

Infine, Toyota ha colto l’occasione del Salone di Parigi per presentare anche Toyota New Global Architecture (TNGA), la nuova rivoluzionaria piattaforma che servirà per sviluppare tutti i futuri modelli. La piattaforma punta a migliorare la stabilità e la sicurezza delle vetture senza tralasciare il comfort di guida. Durante il Salone, Toyota ha dimostrato di investire maggiormente sulla sicurezza anche con la presentazione del nuovo Toyota Safety Sense, l’esclusivo sistema di tecnologie che mirano a ridurre il rischio di incidenti stradali. La seconda generazione di Toyota Safety Sense è dotata di una telecamera a lente singola e di un radar a onde millimetriche.

Grazie alle sue caratteristiche, questo sistema è in grado di rilevare la presenza di pedoni di giorno e di notte. Quando la tecnologia individua il rischio di una collisione, predispone il guidatore alla frenata e, al contempo, prepara il sistema frenante ad applicare una forza extra. Nel caso in cui il guidatore non reagisca in tempo, lo stesso sistema aziona i freni in modo automatico. Il nuovo Toyota Safety Sense è anche in grado di assistere il guidatore nel controllo della sterzata ed è dotato di un sistema di Avviso Superamento Corsia LDA migliorato.

Toyota