Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Mercedes-Benz Certified

Centro Usato Brescia 030 3718699

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Brescia 030 3696011

Dinamica Concessionaria BMW e Partner MINI, Mantova

Mantova 0376 174 0100

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Brescia 030 3696011

Uniqa Bonera Toyota, Desenzano

Lonato del Garda 030 9912669

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Brescia 030 3696011

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Costa Volpino 035 970631

MV Agusta Bonera

Brescia 030 371851

SCRIVI

Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Via Zammarchi 3, 25135, Brescia

Mercedes-Benz Certified

Viale S.Eufemia 28, 25135, Brescia

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Via Breve 4, 25135, Brescia

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Via Breve 4, 25135, Brescia

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Via Breve 4, 25135, Brescia

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Via Cesare Battisti 119, 24062, Costa Volpino

La nuova collaborazione tra Bonera Group e Università degli Studi di Brescia

Sostegno agli studenti più meritevoli per incentivarli nell’intraprendere o proseguire gli studi e attenzione alla sostenibilità ambientale

Sono bandite, per gli studenti dell’Ateneo appassionati del mondo dell’automotive e delle nuove tecnologie digitali 10 borse di studio del valore di 2.500,00 euro ciascuna, rinnovabili fino a tre anni.

Brescia, 30 agosto 2021 – Nell’ambito della collaborazione tra l’Università degli Studi di Brescia e Bonera Group sono bandite, per gli studenti dell’Ateneo appassionati del mondo dell’automotive e delle nuove tecnologie digitali 10 borse di studio del valore di 2.500,00 euro ciascuna, rinnovabili fino a tre anni.


«Siamo riconoscenti al Gruppo Bonera per la grande disponibilità e generosità dimostrata verso la nostra Università, sia nel contribuire a perseguire gli obiettivi di sostenibilità, che nel sostegno agli studenti – sostiene il Rettore, Prof. Maurizio Tira - Un esempio di imprenditoria illuminata e di sostegno alle nuove generazioni, di cui tanto c’è bisogno anche nel nostro territorio!»

  • IMG_2209.jpg
  • IMG_8022.jpg
  • IMG_2207.jpg
  • IMG_2205.jpg

Il progetto, nato per rispondere ai più recenti cambiamenti nel mondo dei motori – dall’evoluzione dei sistemi di assistenza ed intrattenimento alla guida, all’elettrificazione delle autovetture e alle nuove modalità di ricerca ed acquisto di un veicolo – mira a sostenere gli studenti più meritevoli iscritti, nell’anno accademico 2021/2022, all’ultimo anno di un percorso di studi triennale dell’Università degli Studi di Brescia, per incentivarli nella prosecuzione della propria carriera fino al raggiungimento del titolo magistrale.


«Il motivo per cui abbiamo deciso di sostenere l’Università degli Studi di Brescia è duplice: da una parte c’è la volontà di sostenere alcuni studenti meritevoli, attraverso delle borse di studio, per incentivarli a proseguire gli studi fino al raggiungimento della Laurea Magistrale, dall’altra c’è sicuramente l’intenzione di investire su questi ragazzi, dando loro la possibilità di toccare con mano la nostra realtà lavorativa durante uno stage formativo – dichiara il titolare del Gruppo Bonera, dott. Francesco Bonera -. Figure come business intelligence developer, governance specialist, digital marketing & media specialist, sono ormai fondamentali nel nostro settore e avere la possibilità di formarle internamente è, di certo, una preziosa opportunità».


Delle dieci borse a disposizione, tre sono destinate agli studenti di Economia e gestione aziendale e di Economia e azienda digitale; due agli studenti delle triennali del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione; 4 agli studenti di Ingegneria meccanica e dei materiali e di Ingegneria gestionale; una agli studenti di Ingegneria per l’ambiente e il territorio. Tra i requisiti richiesti, l’acquisizione di almeno 90 CFU entro il 30 settembre 2021 con media pari o superiore a 25/30 e ISEE inferiore a 30 mila euro.


Le borse di studio potranno essere erogate agli studenti vincitori del Bando anche negli anni accademici successivi, a patto che i requisiti di merito e di ISEE siano mantenuti e che si effettui, nel corso della Laurea Magistrale, uno stage di almeno 250 ore presso il Gruppo Bonera, al fine di integrare le conoscenze e competenze acquisite con la realtà aziendale.


A beneficiare del rinnovo, saranno gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in Management, Consulenza aziendale e libera professione, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’innovazione dei materiali e del prodotto, Ingegneria gestionale, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Civil and environmental engineering e a tutti i percorsi magistrali offerti dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.


La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 di domenica 10 ottobre 2021 per via telematica. Il bando sarà pubblicato a breve sul sito www.unibs.it


Bonera Group, inoltre, consegna all’Università degli Studi di Brescia una nuova Mercedes Classe B 250 e Plug-in Hybrid in comodato d’uso. L’auto, con tecnologia ibrida plug-in, permetterà di ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti istituzionali dell’Università, nel rispetto degli obiettivi di mobilità sostenibile individuati dal Piano Strategico dell’Ateneo.


AMG,BMW,Lexus,Mercedes-Benz,MINI,Smart,BMW Motorrad,Toyota