
smart inaugura nella sede Bonera a Brescia il primo Shop in Shop Italiano.
Leggi il comunicato stampa ufficiale.
Smart ha inaugurato oggi a Brescia, nella sede di Bonera S.p.A. in via Zammarchi 3, il primo shop in shop italiano e, con esso, una nuova era della sales experience, che risponde alle nuove abitudini di acquisto dei propri clienti attraverso un'esperienza omnichannel che crea una sinergia senza soluzione di continuità tra mondo fisico e digitale.
All’evento sono intervenuti: Dirk Adelmann, CEO di smart Europe GmbH; Lucio Tropea, CEO di smart Italia srl; Oussama Kaddoura, Presidente ASP associazione degli agenti smart europea; Francesco Bonera, Vicepresidente ASP e Presidente SIA, associazione degli agenti smart italiani.
Con il reveal dei primi shop-in-shop italiani, smart apre così nuove strade nel mondo della mobilità e presenta il sales model che caratterizzerà la rete di vendita di una nuova generazione di prodotti, di cui si fa ambasciatrice oggi la smart #1. smart Italia srl, che gestisce sul mercato italiano la nuova gamma di vetture frutto della joint venture tra Daimler AG e il Gruppo Geely, è supportata sul territorio dalla prima rete di agenti di vendita realizzata da una casa automobilistica in Italia. I migliori 27 imprenditori con il marchio nel cuore e una visione aperta al futuro.
La prima elettrica, la prima condivisa, la prima ad abbandonare il motore endotermico per una scelta 100% zero emissioni locali: smart è oggi anche il primo brand automobilistico ad inaugurare una nuova era nel campo delle vendite, attraverso un network di agenti sul territorio che pone le basi per un modello di vendita diretta e omnichannel, con una rete di shop-in-shop all'interno delle concessionarie Mercedes. Un innovativo format retail che completa l'offerta di servizio ai clienti smart e dove gli smart expert sono pronti ad assistere gli smartisti nella scelta della propria smart, in tutte le fasi del processo di acquisto.
"Il retail fisico rappresenta un elemento strategico della customer journey, e una delle caratteristiche essenziali e distintive del posizionamento di un marchio premium - dichiara Lucio Tropea CEO di smart Italia srl. - Ci permette, infatti, di assicurare ai nostri clienti servizi ed esperienze di marca personalizzati, oltre ad un canale fisico riconoscibile e controllato che interagisce con il mondo digitale, generando valore per i nostri clienti. E tutto questo è oggi possibile grazie i 27 migliori imprenditori della distribuzione auto che insieme ai propri team sono pronti a servire i nostri clienti con la straordinaria dedizione che solo i marchi premium sanno garantire. Una struttura slim e veloce che permette di concentrare tutti gli sforzi sul cliente offrendo totale trasparenza e libertà nelle modalità di acquisto: tradizionale, mista, online”. Un vantaggio per gli smartisti che possono contare su prezzi trasparenti ed un'offerta omogenea su tutto il territorio con promozioni identiche e visibili per tutti online e non.
Rassegna stampa
Ulteriori informazioni su: https://media.smart.com/eu/it
smart Europe GmbH
smart Europe GmbH è stata fondata nel giugno del 2020 quale società consociata di piena proprietà di smart Automobile Co., Ltd. Dalla sede a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, la squadra internazionale di smart Europe è responsabile di tutte le attività di vendita, marketing e post-vendita per la nuova generazione di veicoli smart, di prodotti e di servizi del marchio smart sul mercato europeo. Con Dirk Adelmann nel ruolo di AD e Martin Giinther nel ruolo di direttore finanziario, l'azienda sta esprimendo il suo pieno potenziale in Europa con un modello di business altamente efficiente e orientato al cliente. smart Automobile Co, Ltd. è nata dalla joint venture globale tra Mercedes-Benz AG e Geely Automobile Co., Ltd. 11 suo scopo è quello di posizionare smart
quale fornitore leader di veicoli elettrici intelligenti nel segmento premium. Il primo modello di SUV sarà presentato nel 2022.